Gita in pullman Roma Austria e mini crociera sul Danubio - noleggio autobus pullman e minibus Roma per gite e tour - Centra Autonoleggio

NOLEGGIO AUTOBUS ROMA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gita in pullman Roma Austria e mini crociera sul Danubio

Pubblicato da in Gite ·
Noleggio autobus Roma Vienna
Gita in pullman con partenza da Roma per l'Austria
Tappe: Roma Graz - Graz Vienna - sosta a Vienna per visite in loco e crociera sul Danubio - Vienna Innsbruck - Innsbruck Roma

Vedi dettglio nel pdf

Vienna, odierna capitale dell’Austria, per molti secoli è stata capitale dell’impero Asburgico nonché polo nevralgico dell’arte e della cultura mitteleuropea.



A testimonianza di questo grande passato vi sono i suoi palazzi, i castelli e le chiese di svariate epoche:  un esempio lampante è il castello di Schönbrunn, un castello imperiale dichiarato patrimonio nazionale e, anche, annoverato tra i monumenti facenti parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Concepito alla fine del ‘500 come una riserva di caccia per l’imperatore Massimiliano II, dopo la guerra con i turchi fu deciso di costruire il castello, il quale, nel progetto iniziale, doveva pareggiare o addirittura superare la magnificenza della reggia di Versailles. Dopo svariate interruzioni dei lavori, solo alla fine del ‘700 il castello fu portato a termine, secondo i princìpi stilistici del Rococò.

Ampiamente apprezzato dai turisti, però, è soprattutto il parco che circonda il castello.  Il parco si estende da est ad ovest per 1,2 km, e da nord a sud per circa 1 km. Oltre agli ampi prati verdi e a deliziose aiuole il parco contiene diverse fontane, un giardino botanico e uno zoologico, una serra delle palme, un labirinto dove si divertono grandi e piccoli e un museo delle carrozze.  

Alle porte di Vienna si può trovare il Wienerwald, un colle pedemontano propaggine delle Prealpi settentrionali. E’ stato dichiarato riserva della biosfera dall’UNESCO, e copre un’area di ben 9.900 ettari. Al suo interno si trovano percorsi ben delineati che permettono di visitare la riserva nella sua interezza e in tutta sicurezza, dando la possibilità agli avventori di poter ammirare le 2000 specie di piante e le 150 specie di uccelli che trovano rifugio in questa meravigliosa area naturale.

E’ possibile visitare Vienna anche dal Danubio: infatti, sono sempre più apprezzate dai turisti le cosiddette mini crociere sul Danubio. Si tratta di giri turistici su diversi tipi di battelli che solcano il canale del fiume e il fiume stesso, permettendo ai visitatori di ammirare la città da un punto di vista diverso, usufruendo anche della possibilità di farlo godendo di prodotti enogastronomici tipici e musica tipica.”



Nessun commento


Torna ai contenuti | Torna al menu
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.