Noleggio autobsus Roma Monaco di Baviera - noleggio autobus pullman e minibus Roma per gite e tour - Centra Autonoleggio

NOLEGGIO AUTOBUS ROMA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Noleggio autobsus Roma Monaco di Baviera

Pubblicato da in Gite ·
Noleggio autobsus Roma Monaco di Baviera 5 giorni 4 notti
Roma bolzano - Bolzano Monaco di Baviera - Monaco di Baviera Trento - Trento Roma
Noleggio autobus Rma per tour castellie della Baviera




Monaco di Baviera ha, di diritto, l'onore di essere considerata la seconda capitale della Germania. E' una città protetta dalle Alpi, dove la tradizione e la modernità si sposano alla perfezione. E' nota al mondo come la città della birra, per la cordialità dei suoi abitanti e per essere stata la dimora di illustri personaggi, uno tra tutti il compositore Wolfgang Amadeus Mozart.



Tra i posti imperdibili quando si visita Monaco Di Baviera c'è la Marienplatz, la piazza dedicata alla Madonna, che ospita l'Altes Rathaus (l'antico Municipio) che risale al '400 e il Neues Rathaus (il nuovo Municipio) che risale invece agli inizi del '900. L'accostamento di queste due costruzioni simboleggiano il percorso storico di Monaco, dal gotico allo stile moderno. E' particolarmente suggestivo l'Altes Rathaus, che ospita il famoso Glockenspiel, l'orologio-carillon con le
statue animate.

Un altro monumento cardine della città è il Palazzo reale, denominato Residenz. Si trattava infatti della residenza della famiglia Wittelsbach, coloro che hanno regnato per svariate decadi la città
bavarese. Il palazzo fu costruito agli inizi del '400, ed è un vero e
proprio museo di opere d'arte raccolte dalla famiglia reale nel corso
degli anni.

Un altro museo da visitare a Monaco è senz'altro il Deutches Museum, che
altro non è che il più grande museo dedicato alla scienza e alla tecnologia mai costruito al mondo. Raccoglie, di fatti, quasi 30.000 oggetti in esposizione, come il primo motore diesel della storia e la prima apparecchiatura utilizzata per scoprire la fissione nucleare.

Altro elemento distintivo di questo museo è la sua posizione: è stato eretto sulla piccola isola Kohleinsel, al centro del fiume Isar.

A circa due ore da Monaco di Baviera si trova il famosissimo e spettacolare Castello di Neuschwanstein. Situato nella contea di Schwangau (che da il nome al castello stesso) a sud-ovest della Baviera, il suo nome significa letteralmente "Nuova pietra del cigno". Questo magnifico castello fu eretto per volere di Ludovico II di Baviera, il quale fece costruire la struttura totalmente a sue spese, senza attingere al tesoro di stato, poichè trattavasi del suo ritiro personale.
Subito dopo la sua morte, nel 1886, il castello fu aperto al pubblico, e da allora è meta di milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo, al punto che è stato canditato per essere incluso nelle sette meraviglie del mondo moderno."





Nessun commento


Torna ai contenuti | Torna al menu
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.