Noleggio autobus Roma Campi Flegrei e Capri - noleggio autobus pullman e minibus Roma per gite e tour - Centra Autonoleggio

NOLEGGIO AUTOBUS ROMA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Noleggio autobus Roma Campi Flegrei e Capri

Pubblicato da in Gite ·
Tags: Napoli
Tour in pullman con partenza da Roma per i Campi Flegrei e Capri
Gita di 3 giorni e 2 notti
Tappe: Roma Campi Flegrei, Pozzuoli, Napoli, Capri


Gita in pullman Roma Napoli Capri
Noleggio autobus Roma Napoli Campi Flegrei

A Napoli, capoluogo della regione Campania, c’è molto da vedere e non è per niente semplice scegliere. Può essere considerata come un teatro a cielo aperto, accessibile a tutti, all’interno del quale è possibile assistere a scene di vita, abitudini e costumi che possono trovarsi solo in questa splendida e complicata città.

Se c’è un posto simbolo di Napoli, questo è Piazza Plebiscito. Oggi è il simbolo del nuovo “Rinascimento napoletano”: liberata dalle auto è luogo di passeggio dei napoletani e dei turisti venuti ad ammirare la sua grandezza e i due gioielli: il neoclassico colonnato della chiesa di San Francesco di Paola e il Palazzo Reale.

C’è poi Spaccanapoli che è la strada che va dai Quartieri Spagnoli al quartiere di Forcella, tagliando in linea retta la città di Napoli. Il nome si comprende salendo sopra San Martino e osservano dall’alto come questa strada tagli in due il cuore della città.

Castel Nuovo, o anche Maschio Angioino, è uno storico castello medievale e rinascimentale, nonché un altro dei simboli della città di Napoli.



Il castello domina la scenografica piazza Municipio ed è sede della Società napoletana di storia patria. Nel complesso è situato anche il museo civico, cui pertengono la cappella palatina e i percorsi museali del primo e secondo piano.

A pochi chilometri da Napoli, ad ovest della città stessa, si trovano i Campi Flegrei (dal greco flègo, che significa "brucio", "ardo"):

sono una vasta area situata nel golfo di Pozzuoli, nota sin dall'antichità per la sua vivace attività vulcanica. All’interno dei campi è possibile visitare numerosissimi siti romani, benché la più famosa sia quella chiamata delle “Cento camerelle”.

Questa costruzione romana conosciuta nei Campi Flegrei con il nome di “Cento camerelle” è uno dei reperti romani più affascinanti dell’intera zona. Stretti cunicoli scavati nel tufo si inseguono e si intrecciano in un lungo sentiero e, quando la luce è quella giusta, sembrano davvero essere parte di un diabolico labirinto."




Nessun commento


Torna ai contenuti | Torna al menu
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.