Noleggio autobus Roma Lurdes - Autobus per pellegrinaggio Roma Lurdes - noleggio autobus pullman e minibus Roma per gite e tour - Centra Autonoleggio

NOLEGGIO AUTOBUS ROMA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Noleggio autobus Roma Lurdes - Autobus per pellegrinaggio Roma Lurdes

Pubblicato da in Pellegrinaggi ·
Tags: pellegrinaggio

Autobus per pellegrinaggio Roma Lurdes
Noleggio autobus per pellegrinaggio e gite da Roma a Lourdes

Gita di 9 gionrni 8 notti in pullman con partenza da Roma per Lourdes
Le tappe sono Roma Montecarlo - Montecarlo Nimes - Nimes Lourdes - Lourdes - Lourdes Saragozza e Barcellona - Barcellona Avignone San Remo - San Remo Ritorno a Roma

Scarica locandina del programma in PDF



noleggio autobus Roma Lourdes


Note: Lourdes

Da quasi 150 anni, le folle si danno appuntamento, provenienti da tutti i continenti.

Ai piedi dei Pirenei, una giovane veggente, povera e senza istruzione comunica messaggi di penitenza che non sempre capisce. Essa afferma di ricevere questi messaggi da una « bella signorina ».

Al tempo della prima apparizione l’11 febbraio 1858, Bernadette era in compagnia della sorella Toinette e dall’amica Giovanna Abadie. Dopo appena poche settimane, Lourdes diventa la « città dei miracoli ».

Durante la quindicina delle apparizioni, Bernadette aveva l’abitudine di portare una candela quando veniva alla Grotta, sia per farsi luce nel cammino perchè di solito ci veniva  quando era ancora buio ma soprattutto perchè la candela era un simbolo religioso: il fedele offre una candela che lo rappresenta. E’ per questo che l’offerta di una candela ha un significato importante nelle cerimonie di consacrazione a Dio.

La processione «aux flambeaux». In luoghi indicati, sono a disposizione delle candele particolari sul cui cartoncino protettivo sono riportate le strofe del canto dell’Ave Maria di Lourdes per seguire meglio la processione.

Offrire o conservare una candela, per sé o per altri. Potrà sembrare banale ma è bene ripetere che nei periodi di punta della stagione, non è possibile che le candele possano bruciare tutte allo stesso tempo.

Potete perciò deporle all’uscita della Grotta, in un apposito carrello, vicino al candeliere. Siate sicuri che saranno accese vicino alla Grotta, giorno e notte anche d’inverno.



Nessun commento


Torna ai contenuti | Torna al menu
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.