Tour in Pullman CON PARTENZA DA ROMA PER LA POLONIA - noleggio autobus pullman e minibus Roma per gite e tour - Centra Autonoleggio

NOLEGGIO AUTOBUS ROMA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tour in Pullman CON PARTENZA DA ROMA PER LA POLONIA

Pubblicato da in Gite ·
Tour Roma Polonia in autobus, Gita 9 giorni 8 notti
Noleggio autobus Roma Praga Graz


Questo interessante tour della Polonia inizia con la visita dell’antica capitale di questo Stato: Cracovia. E’ senz’altro, comunque, considerata ancora la vera e propria capitale culturale della Polonia.



La incredibile numerosità di studenti universitari rende la città un polo culturale e particolarmente giovanile, densa di vita notturna e avvenimenti culturali.

Una volta a Cracovia, è impossibile perdersi la visita al Castello, alla Città Vecchia, all’antico e suggestivo quartiere ebraico, alle miniere di sale all’interno delle quali è stata costruita una vera e propria cattedrale di sale.

Il tour si sposta a pochi chilometri da Cracovia, ad Auschwitz e Birkenau, i due campi di lavori forzati usati durante la seconda guerra mondiale dai nazisti. Sono certamente due luoghi non adatti a chi vuole fare una vacanza rilassante e senza pensieri, ma viaggiare significa soprattutto conoscere e scoprire.

In questi luoghi, è possibile visitare le stanze e i campi in cui più di 1,5 di persone (tra cui ebrei, omosessuali, oppositori politici, zingari e disabili) hanno “vissuto” atrocità immani e hanno perso la vita.

Per allietare l’animo dopo la visita di Auschwitz e Birkenau, il tour prosegue per Czestochowa, la città polacca famosa per ospitare Jasna Gòra, il santuario dove è conservata la famosa icona della Madonna Nera. Questa effige è particolarmente nota poiché la leggenda narra che sia stata dipinta dall’Evangelista Luca, contemporaneo della Madonna, e che dunque il volto ritratto sarebbe quello originale della Beata Vergine.

Il giro arriva a questo punto nella Capitale polacca, Varsavia. Qui sono imperdibili la città vecchia, il cui centro storico è un intreccio di viuzze, case colorate e piccoli locali, poi la famosa Piazza del Mercato che ospita la Sirenetta e la Piazza del Castello, quella che è considerata il luogo d’origine della città.

Il tour della Polonia termina con la visita di Breslavia, definita come la Venezia del Nord, dato che sembra essere adagiata sul fiume Oder.

Tra i punti di riferimento della città ci sono la Cattedrale di San Giovanni, il Palazzo del Municipio e l’imponente sede dell’Università."



Nessun commento


Torna ai contenuti | Torna al menu
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.